Ripresa attività didattiche in presenza dal 17/01/2022

Si avvisa l'utenza che, come comunicato dal Sindaco, dott. Matteo De Marco in data odierna, da lunedì 17 gennaio 2022, le attività didattiche in tutti gli ordini di scuola riprenderanno in presenza.

Logo Open DayOPEN DAY VIRTUALE - SCUOLA SECONDARIA

Si comunica che l'Open day virtuale per la presentazione dell'Offerta Formativa della Scuola Secondaria di I gr. si terrà lunedì 17 gennaio 2022 alle ore 18:00.

Il link per la partecipazione all'evento sarà inviato lunedì mattina tramite il portale Argo. Coloro che non appartengono all'Istituto Comprensivo di Villafranca Tirrena e  hanno fatto richiesta di partecipazione, riceveranno il link per il collegamento via mail.

Attività in DAD per emergenza Covid 19

Vista l'ordinanza sindacale n.01 del 12/01/2022 che prevede, per ragioni di incolumità legate alla situazione epidemiologica da Covid 19, la sospensione, in via precauzionale, delle attività didattiche in presenza in tutti gli ordini di scuola nei giorni 13 e 14 gennaio 2022, si comunica che in tali giornate le attività didattiche per la Scuola Primaria e Secondaria di 1^ gr. si svolgeranno in modalità a distanza.

RINVIO OPEN DAY VIRTUALE

LOCANDINA OPEN DAY 2021 2022

Si comunica che, considerata la variazione al calendario scolastico regionale, gli Open day virtuali previsti per i tre ordini di scuola saranno posticipati. Con avviso successivo saranno comunicati i giorni e gli orari degli  incontri on line.

A partire da martedì 11 gennaio 2022, nella sezione del sito d’istituto “Open day virtuale”, saranno già visibili i tour virtuali per la Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I gr.

Variazioni calendario scolastico regionale

Con nota dell’Assessore Regionale On. R. Lagalla, riportata in allegato, si dispone per le Istituzioni di ogni ordine e grado, il differimento in via precauzionale della ripresa delle attività didattiche al giorno 13 gennaio 2022.

Allegati Nota prot. 55 del 08 gennaio 2022

MINIPOF Iscrizioni 2022/23

AVVISO FAMIGLIE

Iscrizioni Scuola Infanzia a.s. 2022/23

Si comunica che sono disponibili sul sito dell'istituto, menù Modulistica, il modulo per l’iscrizione alla scuola dell’Infanzia e il modulo di riconferma per gli alunni già iscritti. Gli interessati dovranno compilare il modulo e inviarlo al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Se qualche genitore dovesse avere necessità di supporto, può contattare gli Uffici di Segreteria al numero 090334517 e prendere un appuntamento. Si ricorda che per accedere ai locali scolastici è necessario essere muniti di green pass.