Progetto Icaro

PROGETTO ICARO

Si è conclusa giovedì 26 marzo la prima fase del Progetto Icaro, la campagna di sicurezza stradale promossa dalla Polizia di Stato, d'intesa con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il Dipartimento di Psicologia, l'Università  "La Sapienza" di Roma, la Fondazione ANIA, il MOIGE (Movimento Italiano Genitori) e la Federazione Ciclistica Italiana.Il progetto ha visto gli alunni delle classi prime della Scuola Secondaria di I grado impegnati in due incontri di formazione con la sezione di Polizia Stradale di Messina al comando del dott. Sergio Iannello.

foto gruppo classi prime bis

Il sovrintendente La Rosa e l'assistente capo Carini hanno affrontato il tema della sicurezza in bicicletta e del  rispetto delle norme del codice della strada.

Incontro Polizia di Stato 2       casco bici        foto 2

All'incontro sono intervenuti il Sindaco di Villafranca Tirrena, dott. Matteo De Marco e il Vicepresidente Regionale della Federazione Ciclismo Francesco Pagano.

Il progetto si concluderà nel mese di maggio con una manifestazione all'aperto che vedrà coinvolte anche le classi quinte della scuola primaria.

_______________________________________________________________________